Allestimenti

Scopri i contenuti delle nostre installazioni 

01

L'arte nuragica

materiali d’archivio e contenuti inediti

Reperti della civiltà nuragica sono presentati ai visitatori attraverso riprese video, modelli 3D e accurate riproduzioni in scala.
Il tutto sarà correlato da un documentario, sottotitolato in diverse lingue. Archeologi e specialisti del settore faranno conoscere agli spettatori la civiltà nuragica.

02

Collezione contemporanea

Gli artisti sardi in mostra

Integrare pezzi di arte nuragica, testimoni della tradizione millenaria dell’arte sarda, con artisti locali permette di tracciare dei collegamenti tra l’arte nuragica e quella contemporanea, accostando la storia del passato alla cultura del presente. Quest’unione consente inoltre di ampliare il pubblico a cui la mostra si rivolge, coinvolgendo gli appassionati di archeologia come quelli di arte contemporanea.

03

Sardegna 360 virtual experience

Alla scoperta della regione

Un’applicazione installata su visori evoluti consentirà ai visitatori di isolarsi dal contesto reale e trasportarsi virtualmente in Sardegna.
10 riprese equirettangolari stereoscopiche unite ad un audio multidirezionale guideranno il fruitore nella conoscenza del territorio.
Un tour coinvolgente e dal forte impatto emotivo.

04

Vivere in Sardegna

le esperienze di imprese e persone

Il progetto vuole far vivere ai visitatori un’esperienza completa, coinvolgendo diversi attori del panorama sardo.
Interviste alle persone, degustazioni di alimenti tipici (grazie al supporto di diverse aziende dell’industria agroalimentare), oltre alla possibilità di toccare con mano prodotti di artigianato sardo faranno da cornice agli allestimenti.
Il networking nei paesi esteri consentirà di realizzare altri eventi in Sardegna, favorendo lo scambio reciproco di conoscenze e cultura.


Bulgaria, Inghilterra e Francia sono liete di ospitare le nostre installazioni.

Rimani aggiornato per scoprire gli altri paesi.


arte nuragica / contemporanea

Promotore

Virtual visit srls

Via Tel Aviv, 25
09129 - Cagliari
03801560925

Contatti

  • +39 070 763 0000
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divulgare il nuragico, promuovere il contemporaneo

Progetto realizzato con il sostegno di POR FESR 2014-2020 Azione: 3.4.1 -Programma di intervento: 3 - Competitività delle imprese